L’Associazione Nottetempo progetta, finanzia e realizza Corsi di Formazione svolti in aula, presso la stessa sede dell’azienda, intorno a tematiche di fondamentale importanza per i lavoratori.

I corsi sono finanziati grazie a fondi regionali e comunicati e sono totalmente gratuiti. Essi favoriscono l’apprendimento delle conoscenze ed abilità operative necessarie al conseguimento della qualifica e l’inserimento lavorativo dell’allievo. La rete di relazioni con le aziende sul territorio garantisce percorsi formativi finalizzati ed esperienze di stage in azienda per tutti i partecipanti.

Per saperne di più, vi invitiamo a leggere le seguenti schede dei corsi attivi o contattarci direttamente per un colloquio conoscitivo.

Corso per Assistente all’autonomia ed alla comunicazione dei disabili

Pubblicato il
L’assistente all'autonomia ed alla comunicazione dei disabili facilita l’integrazione scolastica dell’alunno con disabilità nell'ambito delle attività didattiche, stimolando l’autonomia e la socializzazione con il gruppo classe al fine di potenziare le loro relazioni, migliorare l’apprendimento, la vita di relazione e supportare la partecipazione alle diverse attività. Opera ad personam e collabora in team alle altre figure educative ed assistenziali secondo quanto stabilito nel Piano Educativo Individualizzato. Il profilo è distinto da quello del docente di sostegno e dall'assistente di base e igienico-personale.   Attività economiche di riferimento 88.91.0 - Servizi di asili nido; assistenza diurna per minori disabili 88.99 -…
Categories: Corsi Formazione Regionali, Formazione Aziendale

Corso per Assistente all’autonomia ed alla comunicazione dei disabili a Castell’Umberto

Pubblicato il
L’assistente all'autonomia ed alla comunicazione dei disabili facilita l’integrazione scolastica dell’alunno con disabilità nell'ambito delle attività didattiche, stimolando l’autonomia e la socializzazione con il gruppo classe al fine di potenziare le loro relazioni, migliorare l’apprendimento, la vita di relazione e supportare la partecipazione alle diverse attività. Opera ad personam e collabora in team alle altre figure educative ed assistenziali secondo quanto stabilito nel Piano Educativo Individualizzato. Il profilo è distinto da quello del docente di sostegno e dall'assistente di base e igienico-personale. Il corso ha una durata di 944 ore al termine delle quali, previo esame, verrà rilasciato un attestato…
Categories: Corsi Formazione Regionali, Formazione Aziendale